La seconda sede del Gruppo Jolly Officine nasce a Buffoluto con l’acquisizione degli ex Cantieri Tosi.
Chiaro l’intento di ampliare il settore della cantieristica navale. Questo nuovo sito riguarda un’area di circa 20000 mq di capannoni e di 110000 mq tra banchine ed aree esterne che includono due darsene ed uno scalo. E la storia si ripete: dalle macerie di un glorioso passato ossidato dal tempo, rinasce un progetto ambizioso e moderno, in linea con il nuovo corso urbano, spinti da un rinnovato senso civico che si percepisce denso di amor proprio, di sano campanilismo,
La vision del Gruppo, in ordine all’acquisizione degli ex cantieri Tosi, tra l’altro, non comprende solo l’ampliamento delle progettualità della cantieristica navale, ma punta anche alla crescita culturale del settore di riferimento. Obbiettivo è quello di creare all’interno dei cantieri navali, di pari passo con l’operatività del nostro core business, una scuola di formazione navale di alto livello, tesa a formare non solo il personale interno alla struttura, ma anche aperta e pronta ad accogliere chiunque voglia formarsi sul campo, il tutto al fine di formare figure professionali aventi il marchio ‘made in Taranto’.
Per il Gruppo si è trattato di un investimento importante quello dell’acquisizione dell’ex cantiere Tosi, ma pensiamo di aver compiuto un passo importante per noi e per la Città di Taranto.
Crediamo molto nello sviluppo e nella ripresa dell’economia, tanto che, è iniziata una collaborazione con lo Studio di Ing.Pheedra; la riqualificazione dell’area e la consegna del progetto, che vedrà risorgere l’ex cantiere navale Tosi.
Siamo in attesa che l’iter burocratico si concluda e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura.